• Altro Altro

Presentazione Progetto "Spazio Sicuro"

Il progetto “Spazio Sicuro” nasce, in collaborazione con La Gilda e Donne, Dadi & Dati, con la speranza di diventare un punto di riferimento per le realtà ludiche italiane che vogliano impegnarsi per rendere i propri spazi e momenti di gioco accoglienti e inclusivi per chiunque, uno snodo per lo scambio di conoscenze e buone pratiche, un archivio di risorse utili.

Per iniziare a muoversi in questa direzione, il gruppo di lavoro si è posto un primo obiettivo: creare consapevolezza, all’interno della comunità giocante italiana, sulle tematiche di discriminazione ed esclusione e, al contempo, proporre una prima soluzione per prevenirle e combatterle. Questa proposta ha preso la forma del “Vademecum per uno Spazio Sicuro” e dei materiali di supporto che in questa sede saranno presentati da Stefano Burchi e Stefano Ori nelle vesti di rappresentanti del gruppo.

L'evento, a numero chiuso, sarà fruibile dalle sole persone iscritte, in accordo con le norme vigenti in materia Covid. Le iscrizioni saranno raccolte tramite Eventbrite; a breve pubblicheremo sui social il link al modulo di iscrizione.

Condividi su: