• Torneo Torneo

  • Role-playing games
Avventura Nano Rancoroso

Sinossi


Siete un gruppo di elfi che si è dovuto intrufolare nella fortezza ancestrale del clan nanico Tre Rutti.

La missione segreta è arrivata direttamente dal regno elfico, che ha affidato a voi l’incarico di riportare in patria un oggetto importantissimo rubato dai nani, la perduta arpa di Galàviel.

Non vi siete fatti troppe domande sul perché abbiano scelto proprio voi, e in fondo ora, contro ogni pronostico, siete riusciti a raggiungere la sala del tesoro della fortezza Tre Rutti. Una stanza meravigliosa, ricolma di armi, armature e oggetti di immenso valore di ogni tipo, tra cui l’obiettivo della missione.

All’improvviso però, con un violento clangore, il portale da cui siete entrati si chiude, e una voce possente e cavernosa riecheggia nella sala: "dicono che gli unici elfi buoni siano quelli in brodo! Credo proprio che verificherò personalmente questa diceria…muahahahahaha!".

Il vostro nobile sangue si gela dentro i corpi ora tremanti, la fortezza doveva essere vuota, e invece… Gunth Tre Rutti è ancora vivo!

Vi guardate intorno per trovare una via di uscita e la individuate in una stretta porta sulla parete opposta da dove siete entrati. La raggiungete di corsa, mentre la roboante voce del nano vi accompagna non troppo dolcemente:

"Sapete una cosa? Mi piace l’odore di paura elfica la mattina! Profuma di…vittoria! Provate a sfuggirmi se volete salva la vita! Vi darò un po’ di vantaggio per divertirmi di più!".


Descrizione Evento

Fuga dal Nano Rancoroso è un’avventura torneo contro il tempo che onora l’evento principale di FOS Sopravvivi al Dungeon.

Riprende la tematica della fuga dopo aver arraffato il tesoro, ma lo fa in chiave “Taccuino dei Rancori”, con un gruppo di improbabili elfi che si troveranno costretti a scappare da Gunth Tre Rutti in persona, il nano più rancoroso di sempre.

Un’avventura giocata con sistema D&D 5 ed, ma dal sapore marcatamente old school, con stanze piene di trabocchetti, indovinelli e scontri letali.

Riuscirete a fuggire dal nano prima che vi raggiunga? O ci metterete così tanto tempo che non solo vi farete raggiungere, ma darete anche al nano il tempo di potenziarsi? E’ tutto nelle vostre povere mani da elfi.

Al termine di ogni giornata saranno svolte le premiazioni.



Hit Dogs Gamers e Il Taccuino dei Rancori

Siamo un gruppo di ragazzi che si sta facendo strada a suon di dirette di giochi di ruolo e videogiochi su Twitch e che troverete a Modena in giro a fare video, o a farvi da master o disponibili per fare semplicemente quattro chiacchiere.

Tutto è partito dal “Taccuino dei Rancori”, un taccuino che abbiamo scritto per accompagnare gli appunti delle vostre giornate o delle vostre sessioni di gdr con la simpatia che solo un nano e i suoi aforismi vi possono dare!

Se siete veri nani o elfi intelligenti (ma esistono?) potete trovarlo comodamente su Amazon oppure cliccate QUI




Iscrizioni


Presso la segreteria GDR.

Numerose sessioni e il Nano Rancoroso vi aspettano durante le giornate di sabato e domenica.

I giocatori si siederanno al tavolo con un Arbitro e verranno consegnate loro le schede pre-generate.

Non è necessario conoscere le regole.

Al termine di ogni giornata saranno consegnati i premi che sono offerti da Hit Dogs Gamers.

Condividi su: