• Demo Demo

  • Board games
Independence Play

Independence Play è la nostra area dedicata agli autori emergenti e ai loro prototipi. Qui troverete terreno fertile per fare crescere le vostre idee ludiche, e un pubblico sempre affamato a cui darle in pasto. Gestita dall’associazione Ludus Iovis Diei, l’area INDEPENDENCE PLAY è uno strumento prezioso per tutti i game designer che hanno il coraggio di... Mettersi in gioco!

Per iscrizioni:
https://forms.gle/Z9MtGDPExEaRkVZ78

Per informazioni:
info@ludusfe.it

Ecco i giochi che troverete in area Independence PLAY:
CATBIRYNTH
di Alessandro Cocconi
N. Giocatori: 2
Tempo di gioco: 20 minuti

Party Game Semplicissimo con pochissime regole. Ambientazione è quella di un magazzino nel quale sono presenti scatole di diverse dimensioni. I giocatori dovranno al contempo costruire con le scatole una fortezza/percorso per proteggere i prorpi oggetti ma anche muovere le pedine/gatti sopra questo percorso per recuperare gli oggetti dell'avversario.

Planks!
di Gaetano Giammarino
N. Giocatori: 2 - 6
Tempo di gioco: 5-10 minuti
In Planks! i giocatori sono naufraghi che cercano di fuggire dal relitto della propria nave in un mare infestato da feroci squali. Usando pezzi della nave (con un tiro di dado) per costruire piattaforme (tessere), ognuno cercherà di raggiungere la salvezza!

VINCI LA PROVINCIA
di Contri Enrico
N. Giocatori: 2-6
Tempo di gioco: 10 minuti
Gioco di carte che promuove la conoscenza del territorio da un aspetto tecnico a quello culinario. Per il momento quello veronese. Sono a disposizione 5 modalità di gioco. Dai 6 anni in su.

SPINGU
di Samuele Ceccarelli
N. Giocatori: 2 - 4
Tempo di gioco: 30 minuti
Sulla banchisa ghiacciata la tua famiglia di pinguini dovrà spingere in mare le famiglie avversarie ! Per aiutarti nel compito fai ingrassare i tuoi pinguini, recupera legno e plastica per costruire zattere e altri oggetti che ti saranno molto utili.

Rannengan
Di Raffaele Bonazza, Antonio Bianchi, Matteo Vagnoni
N. Giocatori: 2 - 4
Tempo di gioco: 90 minuti
Rannengan è un dungeon crawler bidimensionale a scorrimento laterale. Collabora con i tuoi compagni della Brigata per impedire al Boss di arrivare "in fondo a destra" e distruggere il Portale! Le armi più bislacche e gli individui più bizzarri saranno al tuo fianco in questa impresa fatta di dadi, pixel e caos!

GENERALS
di Stefano Rabaglio, Davide Sozzi
N. Giocatori: 1 - 4
Tempo di gioco: 180 minuti
Wargame strategico che porta le meccaniche RTS dei videogame sui giochi da tavolo. 4 fazioni asimmetriche si sfidano su un terreno di gioco per la conquista del territorio. Assenza di aleatorietà, meccaniche innovative e deck building per uno strategico a nostro avviso ben riuscito.

Dance Of Muses
Di Marco Baglioni, David Trambusti
N. Giocatori: 2 - 4
Tempo di gioco: 30 minuti
Gioco ambientato nell'antica Grecia dei miti: i giocatori dovranno sfidarsi muovendo le 9 muse per farle ballare davanti agli Dei. Il gioco parte con un "piazzamento carte" per poi evolversi in un "astratto matematico" in cui l'obiettivo è far più punti degli avversari, muovendo in modo scaltro le muse in gioco.

Kosmykes
di Leonardo Alese, Emanuele Santellani, Alessandro Rossi
N. Giocatori: 1 - 4
Tempo di gioco: 30 minuti
Kosmykes è un family game ibrido digitale in cui funghi spaziali espandono le proprie spore per conquistare inermi pianeti. Il dilemma offerto ai giocatori coinvolge tattica e percezione geometrica.

Dungeon Token Storm™
di Giuseppe Capasso
N. Giocatori: 1 - 4
Tempo di gioco: 45 minuti
Dungeon Token Storm™ è un Dungeon Crawler tascabile, in cui si potranno affrontare molte avventure. Grazie a meccaniche innovative, ogni partita sarà diversa dalla precedente. Inizia le tue avventure addentrandoti con Urs, Athreega e Zygrax nelle profondità del Nucleo di Manya, infestato dalle creature dell'Intersecante!

Traffic
di Manuel Bertoncelli
N. Giocatori: 3 - 6
Tempo di gioco: 45 minuti
Gioco di carte tutti contro tutti che vi farà rivivere il fastidio del traffico urbano! Sfogati sui tuoi amici per vincere la partita e arrivare in fretta a destinazione!

Il castello Maledetto
di Paolo Marino, Fabiola Brizi
N. Giocatori: 2 - 6
Tempo di gioco: 60 minuti
E' un gioco fantasy a piazzamento Tessere e gestione delle azioni con tabellone modulare, ricco di incantesimi e maledizioni. Se giocherai da esploratore il tuo scopo sarà quello di costruire e percorrere la via per uscire dal castello prima degli altri. Se giocherai da proprietario del castello il tuo scopo sarà quello di ostacolare la fuga degli esploratori. I personaggi hanno abilità speciali e le stanze del castello nascondono sorprese!

Spit Roc - Scala la montagna
di Paolo Marino, Fabiola Brizi
N. Giocatori: 2 - 4
Tempo di gioco: 45 minuti
In Spit roc dovrai gestire l'arrampicata dei tuoi scalatori. Il percorso è accidentato e il pericolo della valanga e sempre costante! L'esperienza che accumulerai durante la partita potrebbe salvarti le ossa ma i tuoi avversari non staranno certo a guardare! Grazie al tabellone verticale sentirai la forza di gravità che ti spinge verso il basso. Dopo aver assicurato il tuo spit roc alla roccia gira le carte e scopri se ci sono imprevisti!

Umarell!
di Enrico Gandolfo
N. Giocatori: 2 - 5
Tempo di gioco: 45 minuti
In UMARELL, i giocatori vivono una giornata da pensionati, girando per le strade della città in cerca di cantieri da osservare. Sarà meglio guardare all’opera un lavoratore che fa alacremente il suo lavoro o sgridarne uno che lo sta facendo con superficialità? Solo chi saprà prevedere le mosse degli altri arzilli pensionati e terrà conto dell’apertura dei nuovi cantieri, potrà definirsi un vero Umarell.

Agrumica
di Alessandro Manetti, Alberto Zingoni
N. Giocatori: 2 - 4
Tempo di gioco: 45 minuti
Agrumica è un gioco ispirato e basato sull’ibridazione genetica degli agrumi e sulla vasta biodiversità che il genere di frutti presenta. Il gioco si sviluppa in turni, il turno di un giocatore è composto da una, due o tre azioni (in base al numero di agrumi presenti nella propria serra) a sua scelta tra Piantare, Ibridare, Raccogliere o Pescare carte dal mazzo.

Followars!
di Edoardo Zarcone
N. Giocatori: 2
Tempo di gioco: 45 minuti
Followars! è un gioco di carte strategico dal tono satirico e irriverente. Mettiti a capo di una delle Fazioni in lotta per il successo, assolda intrepidi eroi come il "Laureato senza lavoro" o il "Kebabbaro mannaro", combatti epiche battaglie e conquista nuovi follower, e se sei in difficoltà ricordati di corrompere i tuoi nemici! Saprai rendere la tua fazione la più popolare?

Chanson
di Simone Peracchi, Francesco Pieraccini
N. Giocatori: 3-4
Tempo di gioco: 45 minuti
Chanson è un gioco ispirato ai cicli cavallereschi Carolingi, ogni giocatore (poeta) narra le gesta eroiche del suo cavaliere alla ricerca di artefatti. Per raggiungere questo obiettivo muoverete i cavalieri nell' Europa e vicino oriente, affronterete duelli, battaglie e missioni ispirate alle leggende cavalleresche, siete pronti per dar vita a nuovi epici racconti?

Masternerd
Di Lorenzo Rubino
N. Giocatori: 2-6
Tempo di gioco: 45 minuti
Gioco di conoscenza, competizione e fortuna che proietta nel mondo del cinema, delle serie TV, dei cartoni animati, dei fumetti, dei giochi e dei videogiochi.

Condividi su: