• Demo Demo

  • Live games
  • Role-playing games
A cena dal nonno - Larp da Camera

di Chiara Locatelli, Giulia Cursi, Alessandro Giovannucci, Marco Tamburrino, Mirco Gaviano


Durata 1 – 2 ore


Giocatori: 7-12



Parole chiave: ironia, famiglia, segreti, aneddoti, racconti, tragicomico



Ogni Paese ha le sue leggi, ogni famiglia ha le sue regole. Quella di Nonno Ugo ne ha poche e semplici: il Nonno non s’ignora mai e le litigate si tengono fuori dalla sala da pranzo. Certo, ci vogliamo tutti bene, ma stare nella stessa stanza per una giornata intera… Riuscirà la diga a reggere fino alla fine della serata, così da dimenticare i parenti serpenti fino all’anno prossimo? O qualcuno deciderà finalmente di vuotare il sacco?


La tavola imbandita è una terra di nessuno, tra silenzi imbarazzati e volontà contrapposte, ma la voce del Nonno, sotto forma di una traccia audio, riempirà di calore un’atmosfera altrimenti fredda. Chissà se tra uno dei suoi aneddoti e l’altro i familiari riuniti troveranno il modo di dire quello che pensano davvero, con il rischio di dare inizio a una valanga di confessioni e battibecchi. L’importante è non dispiacere il Nonno o questa potrebbe essere l’ultima cena insieme.
-----
Ci trovate in Galleria (ufficio 9).

 

I larp da camera sono brevi giochi di ruolo dal vivo che non hanno bisogno di preparazione e sono perfetti per provare qualcosa di originale e divertente. Non fatevi ingannare dalla loro forma minimale, sapranno colpirvi ed emozionarvi.

Condividi su: