Asterisco Edizioni

Asterisco Edizioni è una casa editrice indipendente che nasce per indagare, approfondire e divulgare temi specifici di attualità sotto un punto di vista storico, sociale e politico. Un progetto che vuole costruire la propria identità sull’infedeltà alla norma sessuale e di genere, traendo dalle zone d’ombra della realtà la propria forza.

Una casa editrice che rivendica la necessità di un’editoria di qualità, che vuole riconoscere il valore collettivo della sua produzione e del lavoro delle figure operanti in questo settore.

L’asterisco per noi indica le possibilità della lingua scritta, tramandata o tradotta, le diverse e complesse sfumature che sappiamo essere là dove tutto viene raccontato come claustrofobicamente dicotomico, come maschio o femmina, come sano o malato, come vincitore e vinto, come realistico o utopico. Ma l’asterisco indica soprattutto la possibilità dei lettori e delle lettrici di una partecipazione attiva al processo di condivisione collettiva dei testi, come una zona grigia in cui riconoscere e riconoscersi, grigia come quel margine in cui identificarsi.

Via Roma 7, 20099 - Sesto San Giovanni (Milano)